Chi siamo

Daniela Maria Albidone

Daniela Maria Albidone
Massofisioterapia e Terapie Manuali

Dopo un passato nel settore turistico in strutture di prestigio, grazie alla conoscenza delle lingue straniere, inglese soprattutto e alla facilità di contatto anche con una clientela internazionale ma da sempre attratta dalle pratiche rivolte al benessere della persona, si è avvicinata alle terapie manuali venendo in contatto con la Chiropratica per puro caso e rimanendone entusiasta.

Ha seguito corsi di massaggio prima a Firenze poi a Perugia, conseguendo il diploma di massofisioterapia.  Nel frattempo, attratta da altre discipline collaterali, ha seguito il corso di Kinesiologia Applicata tenuto dal Dr. Joseph P. Shafer, chiropratico e kinesiologo di fama internazionale, seguendolo poi per altri corsi avanzati sempre nell’ambito delle applicazioni della Kinesiologia Applicata. Ha nozioni di erboristeria e uso degli olii essenziali, che utilizza per i suoi trattamenti massoterapici.  Ha conseguito l’attestato del secondo livello di Reiki, per il riequilibrio energetico della persona. Segue attualmente, per il secondo anno,  un corso di Psico-bio-genealogia a Roma, che si propone di effettuare la lettura dell’albero genealogico prendendo in considerazione anche le manifestazioni fisiche quali indizi per comprendere gli squilibri che incidono sul benessere della persona.

I trattamenti che esegue sono:

 - trattamento muscolare profondo, che opera sulle contratture superficiali e profonde;

- massaggio sportivo, di scioglimento delle tensioni e recupero muscolare;

- massaggio detossinante e drenante, per il ristagno linfatico;

- tecnica di Rain-Drop*,  con olii essenziali purificati.

Appresa durante un seminario negli Stati Uniti, che utilizza 7 tipi diversi di olii essenziali più 2 mix per il trattamento di vari squilibri a livello del tessuto profondo (gli olii essenziali hanno diverse proprietà curative riconosciute fra cui quelle di nutrire e ossigenare i tessuti a livello cellulare, proprietà antibatteriche, antimicotiche e antivirali, ecc.), adatta a tutte le età e condizioni, molto consigliato per prevenire ed affrontare, fra gli altri, i disturbi cosiddetti stagionali. 

 

Dinamo Cms